Modelli di business

TCS Informatica ha allineato i propri processi aziendali e le modalità di erogazione dei servizi allo standard ITIL (IT Infrastructure Library). TCS applica il modello di gestione dei sistemi informativi dei propri Clienti secondo il prestigioso standard internazionale ISO/IEC 20000:2005.

Cosa sono gli standard ISO/IEC 20000:2005 e ISO 9001 Vision 2000


ISO/IEC 20000:2005

ISO/IEC 20000:2005, sviluppato sulla base del BSI 15000 (British Standard Institute), è il primo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici. Rappresenta uno strumento di riferimento per l’organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell’erogazione/fruizione dei servizi IT, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati e un massimo contenimento di costi. Nel dettaglio sono state certificate le modalità di gestione dei seguenti servizi: erogazione di servizi di business process outsourcing in ambito IT quali: help desk IT, desktop management, server management, application management, asset management, system housing and hosting.

TCS Informatica ha inoltre allineato la propria organizzazione secondo lo standard:


ISO 9001 Vision 2000

Le attività sono:
Sviluppo ed erogazione di servizi Business-Process Outsourcing quali: Help Desk IT, Desktop Management, Server Management, Application Management, Asset Management, System Housing and Hosting e Document Processing System Management.