Chi Siamo

Il posizionamento di leadership di TCS Informatica è la naturale conseguenza di una strategia vincente che ha previsto, nel corso degli ultimi anni, delle partnership mirate al completamento dell’offerta in ambito applicativo e di una crescita organica conseguita grazie ad una eccellenza nell’erogazione dei servizi consolidata negli anni.

Per poter offrire servizi di elevata qualità TCS Informatica si è dotata nel tempo di importanti asset strategici ed oggi dispone di un proprio Data Center (dislocato a Gallarate) che viene utilizzato per erogare servizi di Housing, di Hosting, servizi in ASP, di Disaster Recovery e di una importante ed innovativa soluzione di Business Continuity.

Per l’erogazione dei servizi applicativi (Application Management Services) TCS si è dotata delle necessarie competenze in ambito ACG®, SAP®, eBusiness Suite® e J.D. Edwards®, le più diffuse soluzioni ERP al mondo. Le aziende, di cui TCS è partner, continuano a sviluppare in autonomia progetti sul mercato assicurando nello stesso tempo il supporto e la competenza necessaria all’erogazione di servizi continuativi propri del Core Business di TCS.

Storia del progetto

Il brand TCS nasce nel 1990, quando l’Ing. Vittorio Nicolini, decide di focalizzare la propria strategia di crescita dalla fornitura di servizi di consulenza a servizi di IT-Outsourcing per la media Azienda. Il progetto industriale inizia con l’’acquisizione di importanti clienti dell’area tessile, fashion e metalmeccanico.

TCS oggi si attesta Leader nei servizi di progettazione e sviluppo software in ambiente IBM per le medie Aziende Italiane e multinazionali che richiedono elevati standard qualitativi alle migliori condizioni economiche di mercato.

"Nel nostro logo abbiamo voluto inserire due parole che meglio di altre identificano il nostro modo di essere, la nostra essenza: Verso il Futruro. TCS non è solo un progetto industriale, è anche un modo di pensare e di agire. La Vision TCS è l’essenza della nostra società ed è ciò che unisce un gruppo di Manager con un forte commitment che si identifica non solo nel progetto industriale ma nel modo di pensare, di lavorare e di misurare i risultati."

Vittorio Nicolini – Direttore Generale e Owner